George Andguladze on Rustaveli 2, speaking about Verdi’s Requiem with Nino Surguladze and Iano Alibegashvili
George Andguladze on Imedi TV with Iano Alibegashvili
George Andguladze on 1TV.Ge
George Andguladze interview Maestro Tv Georgia
GEORGE ANDGULADZE on TV
Interview at Ertsulovneba TV – Georgia
Interview at Imedi TV – Georgia
“Voce interessante, infine, quella di George Andguladze, basso georgiano al suo debutto nel ruolo di Zaccaria. Andguladze è un cantante in ascesa, sia in Italia che all’estero, ed ha ben tenuto la parte. Fra l’altro negli ultimi anni il basso si è cimentato proprio in grandi ruoli verdiani.”
Elisabetta Arrighi – www.toscanaeventinews.it
“Voce interessante anche se ancora in evoluzione quella di George Andguladze nel ruolo di Timur; cavata da basso profondo ha regalato nella pagina dell’addio un’interpretazione molto sentita e accorata nonostante qualche suono in acuto piuttosto aperto, ma come ho già detto, il materiale vocale è molto interessante e spero di poterlo riascoltare in futuro.”
Simone Tomei – www.gliamicidellamusica.net
“George Andguladze è un Timur dalla vocalità tornita e dalla resa scenica sicura”.
Andrea Della Bianca – www.connessiallopera.com
“George Andguladze è un Ferrando solido e dona particolare autorevolezza e spessore a un personaggio ritenuto spesso marginale ma determinante per lo svolgimento della vicenda.”
Ilaria Bellini – www.teatro.it
“…il Ferrando solido di George Andguladze,…”
Patrizia Monteverdi – La Republica
“Il georgiano George Andguladze possiede la classica precisione e preparazione dello studente modello e pur non avendo lo spessore e il recitativo che solo l’esperienza potrà dargli, mostra un buon accento e un bel fraseggio, oltre a delle accurate agilità che dispiega più che correttamente lungo la difficile aria di “Abbietta zingara”.
William Fratti – www.liricamente.it
“Altra interessante e gradevole sorpresa è stata la presenza del basso cantabile George Andguladze. Avevo già avuto modo d’ascoltarlo nello stesso ruolo la scorsa estate a Tizzano Opera 2011 e ieri sera ha confermato la scelta d’un percorso virtuoso che si sta rivelando foriero di soddisfazioni per l’artista e per l’ascoltatore. La voce possiede un colore bronzeo ed è ben timbrata ed il canto scorre sostanzialmente fluido anche dove momenti di concitazione potrebbero un poco tendere a prendere il sopravvento sulla scorrevolezza. Andguladze ha impresso forte caratterizzazione al personaggio ed il suo Ferrando si segnala per autorevolezza interpretativa; non è il solito famiglio del Conte di Luna e nemmeno il cronista della storia famigliare del signore del castello ma un personaggio ben scolpito con forte dignità e drammaticità. Questo basso cantabile viene dalla Georgia e promette tanto ed a lui solo spetta mantenere le promesse.”
Nausica Opera International
FEATURES